logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Rocca Sinibalda

meteo Rocca Sinibalda, allerta meteo Rocca Sinibalda, meteo 16 giorni Rocca Sinibalda

Dati Rocca Sinibalda e Previsioni meteo Rocca Sinibalda con aggiornata allerta meteo Rocca Sinibalda ed incendi.

Modelli meteo Rocca Sinibalda ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Rocca Sinibalda è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Rocca Sinibalda per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Rocca Sinibalda meteo Rocca Sinibalda meteo 16 giorni Rocca Sinibalda
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Rocca Sinibalda
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Rocca Sinibalda Alt. 552 m (Prov. di Rieti)  
  Alba:07:17Europe/Rome Tramonto:16:34Europe/Rome Lat:42.28N Lon:12.93E (ICAO Vicino LIRU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 5 Nuvoloso 6.0°C 11.0°C - ENE 7
Debole o assente
SAB 6 Coperto 5.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
E 7 max 22
Debole o assente
DOM 7 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 11.0°C 8.0mm
Moderata
ESE 4 max 36
Debole o assente
LUN 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 10.0°C 4.0mm
Debole
E 7 max 14
Debole o assente
MAR 9 Coperto 5.0°C 10.0°C 1.0mm
Debole
E 7 max 22
Debole o assente
MER 10 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 4.0°C 10.0°C 3.0mm
Debole
E 7 max 29
Debole o assente
GIO 11 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 4.0°C 10.0°C 3.0mm
Debole
E 7 max 18
Debole o assente
VEN 12 Nuvoloso 4.0°C 10.0°C - E 7 max 36
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 27 Novembre 2025, 03:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio